.
Annunci online

gogobub [La quadratura del cerchio]
Rubriche
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte


25 ottobre 2015
La Sala blu
Se riusciró a scrivere qualcosa prima che il tablet si spenga, bene. Altrimenti, eh altrimenti ciao.

L'Hotel era bello, ma me l'aspettavo diverso. Alla reception, l'addetto, indossava una specie di gilet  color rosa pallido, con inserti dorati, per un effetto broccato che lo metteva in ridicolo. Gli specchi cosí pieni di quelle macchioline nere, che i restauratori chiamano "cacche di mosca". Anche parecchio brutte, ma tant'è che invece la conferenza è stata stimolante. Stimolante a tal punto che, in tema di alimentazione e cibo, anche per gli animali, mi sono ricordata di una questione, affrontata taaanti anni fa. Mi è sembrata pertinente, ho alzato la mano e mi è stato dato il microfono. 

(Ma le scatolette per gatti, gusto manzo, non costituiscono un tipo di alimentazione contro natura? O un gatto può assalire un bovino?).

[Risate degli astanti con qualche mimica del gatto che salta sul bove].

Ovviamente no che non può, nemmeno un tonno, ho aggiunto, ma certo che scatolette al topo non sono contemplate nell' offerta. Due posti dopo me siede un uomo che è la fotocopia di Franco dei Ricchi e Poveri, però con gli occhi belli. Ora io dico, hai questa somiglianza, perché farti anche gli stessi baffi e la stessa riga laterale? Non lo so. Però alla questione del manzo e del topo non ci aveva mai pensato ed io gli dico grazie e lui al buffet mi cede il suo posto per gli spiedini di frutta. 

Comunque ancora un post con dei topi,  che si ripresentano. I manzi invece no.




(Grazie dello spunto di riflessione sul gatto e sul manzo, ha fatto ridere anche un paio di carampane).





permalink | inviato da gogobub il 25/10/2015 alle 14:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
  




IL CANNOCCHIALE